DAFNE MANIE e SMANIE - BIRDS and BIRDCAGES

febbraio 09, 2011

Credo che oramai.. chi mi viene a trovare sul blog avrà perfettamente capito che sono una vera patita di "UCCELLI"... so che la cosa può sembrare equivoca ma... fate poco le MALIZIOSE!!! ^_^
Uccelli, uccellini, gabbie, gabbiette, di ogni materiale forma e colore.. ne ho la casa piena e le ragazze che mi sono venute a trovare possono confermarlo!!! Senza contare poi i miliardi di timbri e timbrini che ho sul tema!!!!!
La mia ultima ossessione era un cuscino che avevo visto un pò di tempo fa girovagando sul web.. ovviamente non avevo trovato il negozio che lo vendeva con conseguente calo di tristezza per il mancato acquisto.. ma non averlo potuto comprare non ha fatto altro che aumentare la mia smania di possederlo, accarezzarlo e stringerlo a me (HO DETTO POCA MALIZIA)  e oggi finalmente.. quasi per caso.. eccolo li.. il mio cuscino.. "cavolo... quanto costa il mio adorato cuscino..." .. pronto.. mi stava aspettando.. ci mancava solo che la sua immagine cominciasse a chiamarmi per nome.. tipo il canto delle sirene!!
Messo subito nel carrello, per la modica cifra di 67 euro (giustificati dal fatto che il cuscino è di seta con all'interno piume d'oca).. potete immaginarvi la mia gioia quando ho scoperto che c'erano anche gli strofinacci coordinati? alla "modica" cifra di 11 euro cad.? secondo voi ho comprato anche quelli?
E sopratutto che ne pensate, ho fatto bene a non resistere al richiamo del cuscino?
Ecco qui il colpevole:

e lo strofinaccio:
(foto prese da trend-HOUSE)

Ma non è finita qui... che vi pensavate che era così facile? Ho un altro cruccio...
Oramai il cuscino è andato.. non vedo l'ora che arrivi.. quindi vi sottopongo un altro quesito.. sui lampadari!!!
Ho messo gli occhi su questo:
che costa 179.99 $ (USD) ed ha solo 3 lampadine,
e su questo:
che costa 159.99 $ (USD), ma fa molta più luce.
Il primo è quello che preferisco, ma stavo pensando.. mettendoli tutte e due insieme, vicini, uno più alto ed uno più basso.. appesi sul bancone/isola della cucina? secondo voi è una soluzione carina? o sembra bella solo a me.. perchè ormai sono ossessionata?
E sopratutto... Avete consigli o link su dove comprare lampadari del genere in Italia? Fatemi sapere!
Kiss kiss
S.

You Might Also Like

18 commenti

  1. Dunque dunque... anche a me piacciono molto gabbiette e uccellini, ma se sono troppo grandi... non so! Sinceramente non avrei mai speso quella cifra per il cuscino (anche perché preferisco non comperare cose con le piume d'oca - ma non voglio aprire una polemica!).
    I lampadari non mi piacciono, scusa se mi permetto... maaaa... proprio no!!! :-D

    RispondiElimina
  2. questa mania non la condivido con te... ma mi vuoi bene lo stesso????
    non so cosa consigliarti... ci penso... magari ripasso! ;)

    RispondiElimina
  3. @Pam - grazie della tua opinione Pam, in realtà piume o non piume.. poteva anche essere pieno di cemento lo avrei comprato lo stesso..credo.. e le piume si possono sempre togliere!!! per quanto riguarda i lampadari... non mi hai convinto..a me continuano a piacere!!! ^_^
    S.

    RispondiElimina
  4. @Rita - manie che vanno altre che vengono... ho quasi abbandonato i cupcake.. mi hanno stufato!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. A dire il vero anche a me gli uccellini in gabbia mi fanno un certo effetto ... ma sicuramente questi non sono veri ! Per quanto riguarda i lampadari invece io preferisco il secondo (forse perchè ha le luci accesse e quindi sembra più "scenoso"! Vicini forse ... mi sembrano un po' troppo .... ma come dico sempre io ...deve prima di tutto piacere a te! se una cosa ti fa felice e basta che non precluda la felicità ad altri ... va bene così!
    buon shopping!
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  6. è vero Giusi, gli uccellini veri in gabbia non piacciono nemmeno a me.. e in quasi tutte le gabbiette e casette che ho non sono messi dentro ma agganciati/appoggiati fuori!!! ^_^
    Per i lampadari dovrò aspettare la cucina montata.. così non riesco a capire se davvero ci possono stare bene oppure no.. ma tendenzialmente le cose "kitsch" mi mettono allegria.. ecco perchè mi fisso con cose strane e abbinamenti stravaganti!!!
    grazie per essere passata
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  7. bello il cuscino, a quella cifrà però non l'avrei mai acquistato, forse anche perchè non sono patita di gabbiette e uccellini. Invece i lampadari mi piacciono un sacco, di più il primo, metterne due non saprei, dipende da quanto spazio hai

    RispondiElimina
  8. ciao carissima...
    Più che la fissa degli uccellini ho quella delle gabbiette ^_^
    per esempio nell'ultima card che ho fatto!!!
    bellissima spesa e cacchio che belli anche gli strofinacci!
    spero tu te li godrai!

    un abbraccio, ALberto

    RispondiElimina
  9. @Nadia - si.. il cuscino è veramente costoso.. ma stavo proprio in fissa!! ahahah Sono contenta che i lampadari ti piacciano.. sono ancora indecisa se uno o due.. e fortunatamente lo spazio non manca!! ^_^

    @Shake - Ciao Alberto, che onore averti per la prima volta sul mio blogguccio.. ho visto la tua card..bellissima.. ma non c'è la gabbietta, solo gli uccellini!! Cmq è molto bella e tu sei bravissimo!!! Per quanto riguarda gli strofinacci.. credo che mi dispiacerà usarli!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara, allora vediamo un po' come posso dare il mio aiuto, dopo così tanto tempo che non giro per i blog :(
    Tra i due lampadari preferisco il primo sicuramente, forse perchè ha una forma un po' più particolare rispetto al secondo, sul metterli vicino non so che dirti...dovrei vederli...lo so non sono d'aiuto così! :P
    Per il cuscino è molto carino ma parecchio caro, forse avrei optato per gli strofinacci e basta, ma lo so che quando uno ha una fissa o cmq qualcosa che gli ronza in testa da tempo è difficile lasciare una cosa in negozio!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia il cuscino e gli strofinacci, secondo me hai fatto BENISSIMO a prenderli!!!!! Quando una cosa ci appassiona, come si può resistere?
    Belli anche i lampadari... io tempo fa in un negozio di arredamento-animali-giardino ho visto proprio delle gabbie per uccelli bianche, proprio fatte così, e mi sarebbe piaciuto averne una però senza uccelli dentro ^__^
    solo perchè sono belle!

    RispondiElimina
  12. P.S. secondo me è più bello il primo lampadario perchè ha la forma più arrotondata, però mi piacciono di più le gocce di cristallo trasparenti del secondo... se li vuoi prendere tutti e due e metterli uno alto e uno basso, sarà SPETTACOLARE! Io ho una fissa per i lampadari con le gocce, quando ho preso casa ho chiesto a mio papà di mettermi in scraproom un lampadario vintage che aveva in garage (gliel'aveva dato una vicina di mia zia) con le gocce e non c'entra una mazza con l'arredamento e il disordine, ma a me piace!

    RispondiElimina
  13. ahahhahahaha sei un mito.....Bello il cuscino....Ma se tutti questi uccelli prendono il volo...ti figuri Mister Smit?? ahahahahabaciogufosoAnto

    RispondiElimina
  14. ah ah...a me gli uccelli fanno paura! E non sopporto vederli chiusi in gabbia, però le gabbie mi piacciono un po'!Il cuscino non è male ma troppo caro! Il primo lampadario mi piace ma il secondo proprio no.
    Ma poi il libro sui macaron lo hai preso? cmq molto stimolanti questi post con le manie e smanie...ti capisco, pure io quando mi fisso...:)

    RispondiElimina
  15. @Silvia - bentornata!!! uscita viva dagli esami? per i lampadari sai cosa mi ha suggerito Vanessa? di comprare le gabiette e di farli diventare lampadari dopo.. e l'idea mi piace tantissimo!!!

    @Illy - grazieeeeee finalemnte qualcuno che mi dice che ho fatto bene a comprare un cuscino del genere a qual prezzo... ma.. le gbbiette sei sempre in tempo a comprarle.. no? e ti capisco benissimo quando dici dei lampadari con le gocce... spesso andando in giro per mercastini di antiquariato si trovano tutte le gocce dei lampadi di critallo da comprare.. ed ogni volta sono tentata di comprarli per attaccarli a vetri e fare come Pollyanna...vabè

    @il gufo scrapposo - Anto ma + che mr.smith.. ti figuri me con tutti questi uccelli svolazzanti? eh? ahahah kiss

    @la bottega di Melany - nooo ancora non l'ho preso.. xk sono a dieta... e quindi se poi mi arriva rosico da morire che non li posso fare!!!!! U_U

    RispondiElimina
  16. Infatti non è niente male come idea! Brava vanessa! :D
    Poi ci puoi sempre attaccare pendagli e colorarle del colore che preferisci...più economiche, più personalizzate e sicuramente più tue! ;)
    Quando vuoi, ci mettiamo alla ricerca delle super perle da far penzolare dalla gabbia/lampadario! ;)

    PS. no ancora sto in fase studio...anche se "forse" il peggio è passato! ;)
    Appena mi libero ci vediamo! :)

    RispondiElimina
  17. cuscino e strofinaccio: uno spettacolo
    lampadari: bellissimo il primo ma io non li metterei assieme...
    p.s. io ho una bellissima gabbia per uccellini (solo estetica non da usare) che mi ha regalato mia suocera un natale con dentro un panettone (un giorno lo fotografo e te lo faccio vedere...)

    RispondiElimina
  18. @ElenaB. - siiiiiii.. foto foto foto!!!! mandamela via mail!!! kiss

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images