LAVORO IN UN OPEN SPACE..

gennaio 04, 2012

..che detta così fa veramente fico!!
Openspace e subito ti viene in mente un ambiente spazioso e luminoso, tendenzialemente hi-tech, tendenzialmente di design, pieno di beltade gioventù con vestiti immacolati e camicie inamidate, che il pomeriggio diventa il mega set di un balletto collettivo stile Ally McBeal e tutti sono felici e cordiali!!
Ma questo è il vostro film!!!
Nel mio film... di fico, c'è solamente il nome "openspace"!!
L'ambiente non sarebbe nemmeno tanto male se non ci fossero le tende nere alle finestre che impediscono alla luce di entrare, quindi luci spente e buio pesto anche alle 9 del mattino, perchè altrimenti gli occhi resterebbero in salute per per troppi anni e non ci sarebbe il giusto ricambio generazionale! Di hi-tech ci sono i cellulari che ognuno di noi si porta, ed il vestito più pulito è impataccato di olio di pizza rossa!! Ma il bello deve ancora venire perchè il pomeriggio diventa il set di un film del Monnezza e da una parte all'altra dello stanzone ci si scambiano amichevoli messaggi del tipo: "'ncuulu!!" "sei senza collo!!" "MUORI!!" e molto molto altro ancora, di politicamente e religiosamente scorretto!!!
Ma anche soprassedendo a tutto ciò, c'è una cosa che diventa sempre più intollerabile (che non sono i 50 gradi che fanno qui dentro anche d'inverno, il che è tutto dire) ma la puzza di ascella assassina!!
Quest'ultimo anno le volte che si è riusciti a respirare serenamente si contano sul palmo di 1 mano.. e le previsioni per il 2012 non sono affatto rosee!!!
State pensando che sia solo frutto della mia immaginazione o di una naso particolarmente sensibile? non è così, il mio naso è normalissimo e chiede vendetta!!! A dimostrazione di ciò, ci sono queste "quotidiane" convesazioni che scambio con alcuni colleghi qui dentro:

(X): che puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(IO): mi sono annusata l'ascella ed io non sono
(X): ahhahaha no tu nn sei
(X): madò
(X): certe svampe di morte
(X): www .soffiodellamorte.it
(IO): ma non esiste.. ed io che ci ho pure cliccato
(X): ahhahahahahahha ma nooooooooooooo
(IO): però è geniale, ora controllo su aruba se è disponibile
(X): io ci farei un'enorme ascella gigante con i pel che svolazzano davanti ad un ventilatore ed una scia verde di puzzo
(IO): Lista Domini Richiesti
        Complimenti! Il dominio scelto risulta disponibile.
         Registrazione soffiodellamorte.it
(X): NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
(X): NN CI CREDO hahaha con tutte le ascelle pezzate che esistono
(IO): però aspè devi sentire i domini che suggerisce aruba:
        - afflatodellamorte.com
        - afflatodellamorte.net
        - afflatodellamorte.org
        - alitodellamorte.com
        - alitodellamorte.net

(X): afflatodellamorte.org ahahahahhaahah
(IO): visualizzo altri suggerimenti
(X): VAI
(IO): - alitodellamorte.org
         - fiatodellamorte.com
         - respirodellamorte.com
         - sbuffodellamorte.com
         - sospirodellamorte.com

(X):   - ascellafatale.com
         - frezzaascellare.com
(X): sennò ultimo ma non meno importante
(X): e poi la finisco
(X): è questo
(X):   - sudoreverde.com
(IO): senti al supermercato ho trovato un prodotto fantastico si chiama Sauber Deo Dress, il deodorante da applicare direttamente sui vestiti che previene ed elimina i cattivi odori dagli abiti con un solo gesto.


(X): commozione e lacrimuccia
(IO): stampiamo ed attacchiamo sui muri?


Avrete capito la drammaticità della situazione che noi prendiamo a ridere per non piangere.. Però la prego Sig. Deo Sauber se è in ascolto salvi il nostro 2012.. non ne chiediamo tanti.. ne basterebbero un paio!!!
Grazie di cuore!!
S.

You Might Also Like

12 commenti

  1. sbuffodellamorte.com


    ho le lacrime...

    RispondiElimina
  2. sto per farmela addosso!!! dimmi che alla fine avete aperto il dominio ahahahahah!!!

    RispondiElimina
  3. @Serena non ancora ma.. stiamo valutando!!! ahahha

    RispondiElimina
  4. io aggiungerei anche quel lieve crepitio di mais che scoppietta. Non sono popcorn ma le mie palle al calore del pc sotto la scrivania.

    RispondiElimina
  5. Vogliamo parlare di quando per un attimo ti stai facendo gli affari tuoi e passa il mondo dietro allo schermo?!?! Poi senti la gente che va in giro dicendo "Quello lì fa finta di lavorare tutto il giorno..." (sgrunt!). O di quando suona cento volte il cellulare del tizio in fondo alla sala che ovviamente è andato in bagno perchè ormai gli sguardi dei colleghi gli avevano fatto capire che non era il caso di traformare l'ufficio in una camera a gas? Oppure potremmo parlare del porgrammatore bestemmione (nel mio caso è un energumeno con i capelli lunghi romano de roma) che smadonna ogni volta che non gli funziona una cosa?!?! Oppure parliamo della collega entusiasta che lancia gli urletti ogni volta che qualcuno si iscrive alla pagina fan dell'azienda!?! Ok ok, se non volete parlare di questo, parliamo semplicemente del fatto che avendo la cucina nello stabile, intorno alle 13 il tanto strafico openspace si trasforma in una rosticceria piena di fumi di cucinato! (ti aspetti da un momento all'altro che un tizio con il cappellino bianco e un carrello con sopra uno spiedo passi e dica:" Con cibolla e bomodori o salsa yogurt!?". St'ammericani c'hanno rotto con le loro abitudini "lounge"...Vogliamo le vecchie stanze con la scrivania piena di "effetti personali" (e non speciali come la puzza di sudore!!):D:D

    RispondiElimina
  6. Infatti io evito sempre l'open space...e se proprio devo entrare, lo faccio in apnea!

    RispondiElimina
  7. Sto cominciando a rivalutare il mio posto di lavoro!!!!!
    :P

    Mi avete fatto morire dal ridere!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Concordo con Sara Pucci... mi stai facendo rivalutare il mio posto di lavoro! ;-) Mi fai morire dal ridere!!! andare un dominio disponibile! :-))))))

    RispondiElimina
  9. AHAHAHAH...SEI TROPPO FORTE!!!!
    AUGURI DI BUON ANNO!!!
    SIAMO TUE NUOVE FOLLOWERS...SEGUICI ANCHE TU ;-))
    UN BACIONE GRANDE!!!!!

    RispondiElimina
  10. Oddio ma tu sei esilarante, leggerti è uno spasso... hai solo un difettuccio... non ti piacciono i gatti eh.. così non va bene sai! Altra cosa, se ti senti fortunata da me c'è un Giveaway, magari tua zia Rita ti ha tramandato un po' di sano culo! Baciotti Simo. ^_^

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images