DOLCE UN PÒ SALATO

febbraio 26, 2012

Io le persone che dicono di essere golose solo di dolce, o di salato, davvero non le capisco! O meglio, mi sembrano proprio strane!! (quasi come quelle a cui non piacciono i cani!!)
Puoi avere un preferenza, cioè quella che ti fa decidere l'ordine in cui mangiare le cose, ma non una preferenza che ti fa escludere altre cose!!

Cupcake_05

Esempio:
Io sono golosa, ma una golosa seria.. di quelle irriducibili!!! (vedesi culone)
Se davanti a me c'è un tavolo misto di dolce e salato.. ovviamente io attacco il biscotto.. poi prendo la patatina.. un goccio di cocacola e via che si parte:
ma guarda che carini quei muffin al cioccolato.. e però ora voglio assaggiare anche il muffin zucchine e pecorino.. guarda le smarties è una vita che non le mangiavo.. hmmm che buoni gli anacardi.. beh ma anche questa crostata è fantastica.. certo che rustici e pizzette ci stanno sempre bene.. ed il tiramisù che fai non lo assaggi?.. ma che croccanti questi popcorn..

Cupcake_07

Vabè insomma.. avete capito l'andazzo.. sono una tipa "agrodolce" --> (autodefinirmi fogna non era carino)!!

Cupcake_08
Cupcake_02

Quindi anche se ho ammesso che la mia preferenza verte sui dolci.. o solo dolce o solo salato è proprio inconcepibile!!

E per una coppia penso sia importante avere le stesse preferenze/abitudini/voglie alimentari.. credo che unisca ed aumenti affiatamento e complicità..

Cupcake_01

Ecco perchè mentre io faccio facevo spuntini con biscotti, Gianni faceva spuntini di patatine..
Ecco perche mentre io sogno muffin e cupcake, Gianni sogna kebab e panini al prosciutto..

..quando si dice "sulla stessa lunghezza d'onda"..

E voi? Dolce, salato o.. agrodolce?

Kiss
S.

PS
Visto che di cupcake veri questo periodo non se ne parla, ho pensato bene di farmene uno finto e per addolcire la pasticca me lo sono anche confezionato a festa.. trovate tutte le foto sul blog di Artare!!
E per cupcake e dolcetti veri, visitate il nuova sezione dello shop sul CakeDesign!!

You Might Also Like

14 commenti

  1. Sicuramente sono una tipa dolce <3
    quando ho davanti una tavola imbandita devo andare con ordine: prima il salato e poi il dolce...Ma cmq fin da piccola ho avuto la fissa che le cose più buone vanno mangiate per ultime...e ancora oggi lo faccio...basta guardare come mangio i baci, lasciandomi per ultima la nociola :)
    Ok sono pazza...e non dovrei raccontare queste cose!!! :)

    RispondiElimina
  2. Dolce o salato? mmmmmmm...tutti e due!
    E il marito? .....Nessuno dei due! Lui è il salutista di casa.
    Eh sì...sull'alimentazione siamo completamente diversi.
    E la nostra bambina (2 anni) ha già capito tutto: alla mamma chiede la brioche, al papà chiede invece la prugna. :)

    RispondiElimina
  3. Sono una fan sia di cibo dolce che di quello salato, dipende dai giorni!!!!!

    Buona domenica^^

    RispondiElimina
  4. Dolce e salato entrambi dipende dai periodi...
    Ps... ho un giveaway partecipa se ti piace il premio...

    RispondiElimina
  5. aahahah come te... passo dalla tartina al dolce e torno al salato... e poi la coca cola e poi così...
    come serena anch'io tengo la cosa più buona per ultimo (mangio il bacio esattamente come lei! ahahha)
    se ho un piatto misto quella cosa resta sempre in un angolo quasi come fosse scartata... ed invece è il pezzo forte ;)

    bellissimo il cupcake.. te lo rubo la prima volta che vengo a casa tua ahahhaah

    ps. stupende le storie dei Travagliazzi... ho letto tutto (il mostro nooooooo!!!)... non riesco a commentare tutti i post però! (anche qui scene di follia con macchina piena post ikea ed io stile mattoncino del tetris incastrata tra gli scatoloni!)

    RispondiElimina
  6. tra focaccia con le cipolle e Saint Honoré scelgo la focaccia, ma i cannoncini, i pasticcini alla frutta, i cannoli alla siciliana e il panettone, come gli spaghetti aglio olio e peperoncino, trovano sempre uno spazietto libero... e non parlare di culone, tu, che quello che hai (e non è one) ce l'hai comunque in cima a un chilometro di gambe...

    RispondiElimina
  7. Io sono una di quelle che dice di essere golosa di salato... Ma perché di fronte ad un pezzo di pizza e ad un cupcake se devo scegliere vado sulla pizza! Ma quando posso faccio anche io a turni hihih salato, dolce, salato e così via! Perché scegliere??? :p

    RispondiElimina
  8. Pure io agrodolce come te! :-) salto dal cioccolato alle patatine... insomma, io sono una di quelle che non ha problemi quando si sposta di casa... mangio tutto! O_o Leggasi pure fogna... ;-) è vero, lo sono! ;-) bellissimo il tuo pseudo cupcake! ^_^

    RispondiElimina
  9. Ovviamente entrambi!! Sono splendidamente onnivora e salto da dolce a salato solo per ricominciare da capo...
    E direi che è per questo che l'attuale regime di dieta mi risulta particolarmente ostico!! :-(

    RispondiElimina
  10. Entrambi! e ognittanto anche se sono verdi... E tra l'altro sotto tua indicazione devo provare i tortellini al cioccolato!
    p.s. comunque mi mangerei volentieri anche questo stupendo muffin di carta...!

    RispondiElimina
  11. Preferibilmente il dolce per farmi male,ma non rifiuto nemmeno il salato...unire le due cose è la perfezione!!

    RispondiElimina
  12. tipa dolce-salato!! Ma la mia dieta dovrebbe essere fatta solo di questi dolcetti a zero calorie che mostri! Meraviglioso cupcake ;) e la confezione superlativa

    RispondiElimina
  13. ooooooohhh che bellino il cupcake...
    Anch'io non riuscirei a decidere, ma ho una leggera preferenza per il salato, poi comunque va a periodi... il mio moroso non ha preferenze, lui ama tutto il cibo!!! :)

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images