FACCIAMO MERENDA?

febbraio 23, 2012

...purtroppo.. e dico PURTROPPO.. solo virtuale!!!


Dei miei adorati biscotti mi rimane solo la foto...
Questa cosa mi rende tristissima.. perchè ebbene si, qui lo metto nero su bianco per l'ennesima volta, a casa Travagliazzi (le affezionate sapranno da dove arriva il nome) da lunedì è ricomnciata la dieta!!!

 Cookies Wrap

E bisognerebbe ricominciare anche a fare sport.. (gli 8 piani a piedi ancora non ho avuto il coraggio di affrontarli).. ma per la famiglia Travagliazzi e sopratutto per me, di andare in palestra non se ne parla.. non solo per mancanza di voglia, ma per mancanza di "orari giusti"..

..potrei andarci prima dell'ufficio... ma già alzarsi alle 9 per me equivale ad alzarsi all'alba.. quindi mattina presto SCARTATA!!

..andarci in pausa pranzo? ma in un'ora che posso fare? giusto fare la doccia, asciugare i capelli e tornare in ufficio... quindi pausa pranzo SCARTATA!!

..dopo il lavoro? beh vi giuro che ci ho provato.. ma alle 19:30 la palestra è peggio di PortaPortese.. sei fortunato se trovi un armadietto libero per infilarci la borsa, ma la cosa più brutta non è stare chiuso in una sorta di alverare, fare la fila per qualsiasi attrezzo, e trovare sempre l'ultimo step a disposizione, che ovviamente è quello a cui manca un piedino.. NO... la cosa più brutta (direttamente proporzionale a triste) sono tutti i TIPI straconvinti.. palestrati che vanesii si controllano il muscolo davanti allo specchio mentre alzano i pesi, ovviamente stando sempre bene attenti a posizionarsi nel modo che più valorizzi la loro figura... e le TIPE? degne future mogli di palestrati, STRA-ATTILLIATE e STRA-TRUCCATE... ma? è una sfilata di moda? no forse c'è la selezione per fare le veline e nessuno me lo ha detto?

Comunque, io che in palestra prima di fare ginnastica mi struccavo sempre, uscendo dallo spogliatoio con gli occhi rossi e gonfi e quel classico pallore rosato da "strucco" (lo so che avete capito bene di cosa sto parlando, non fate le vaghe), quel pallore che ti fa sembrare tanto uno zombie appena uscito dal fosso... Oltretutto vestita da far invidia ad un sacco di patate.. che per arrivare al tuo attrezzo non osi incrociare lo sguardo di nessuno, schivando la gente come Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"..
Insomma è li che ti senti davvero in CESSO, e capisci che stai buttando tutti gli anni ed anni di duro lavoro che ti sono serviti per avere un briciolo di autostima.. e quindi anche ipotesi post-ufficio SCARTATA!!!

Cookies Wrap

Quindi come Maometto.. se Sara non va al tapis-roulant.. il tapis-roulant va da Sara.. ma solo perchè Gianni ha la fissa.. e sono quasi due anni che vuole comprarlo!!

Cercando di convincermi ad avere il mostro da 100 Kg in casa mi dice cose carine tipo: "Lo compro così lo usi anche te... perchè ti fa bene.."

Mi fa bene.. al culone?
Proprio la cosa giusta da dire..vero?

LightKiss
S.

Trovate la lista dei materiali usati per i Cookies Wrap sul blog di Artare, ed ovviamente nel suo shop!

You Might Also Like

21 commenti

  1. Anch'io vorrei tanto avere in casa il tapis-roulant!!!!!! Secondo me è l'oggetto che in palestra fa davvero bene!!!! Peccato che sia super ingombrante!!!!!!
    Anche perchè camminare fuori,in giro, non è la stessa cosa che poter camminare sul tapis!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. AhhAahah hai descritto esattamente tutto ciò che mi ha spinto a comprare il mio mostro...ma quando l'acquisto sarà fatto...mi aspetto il post dove descriverai i mille motivi per cui i Travagliazzi non useranno mai il tapis roulant...e ce ne sono tanti... (la puzza di sudore per casa, quelli di sotto che si lamentano, il divano che ti chiama, l'oario che è sempre sbagliato perchè o hai fame o hai la cena sullo stomaco, e poi la posizione che va scelta con cura o rischi di correre guardando una parete bianca...)credimi...o forse...sarete più bravi di me! e mi stupirete!...per ora io mi do l'ultima chance...l'acquisto dell'I-Pod nano multitouch! Con la musica a palla nelle orecchie cambierà tutto!o forse no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so... lo so.. che questo post arriverà... lo so...

      Elimina
  3. :-( ti capisco. Il motivo fondamentale per cui io non metterò piede in palestra è proprio per evitare i super-convinti e le mogli (o future mogli) di questi tali... uff... è dura eh? un abbraccio consolatorio!

    RispondiElimina
  4. vi smentirò mie care vi smentirò!!! Rita ho già scelto il modello con casse incluse, sto avanti!!
    p.s. amore mio nun ce provà...lo sai che venerazione ho per il tuo....one!!!

    RispondiElimina
  5. La tua descrizione di palestra e palestrati è realissimaaaaaaaa...quante volte mi son trovata nella stessa tua situazione...tanto che ho deciso..."non darò più i miei soldi ad una palestra"!!! E sai cosa ho fatto?...Mi sono comprata il tapis-roulant che usavo ascoltando musica o vedendo film, ha funzionato fino a quando mi son comprata la Wii...te la consiglio, si fa realmente attività, si suda e vengono anche i doloretti da acido lattico, si può fare attività anche in più persone. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh.. magari.. abbiamo anche quella.. secondo te la usiamo? :-(

      Elimina
  6. hai reso perfettamente l'idea...ho le lacrime agli occhi dal ridere :D
    ..dieta? lasciamo perdere......!!! :S

    RispondiElimina
  7. Descrizione perfetta della palestra ore 19 in poi!!
    Ricordo l'anno scorso quando ci andavo con B a quella piccola, che nessuno conosceva...........ma cavolo: era stracolma lo stesso!! e si, tutti tipi e tipe da sfilate!!
    Quindi anche a casa nostra è entrato (ormai da un paio di anni) a far parte della famiglia quell'aggeggio ingombrante, scuro che si intona proprio male col mobilio della sala hobby: il tapis-roulant!!
    In due anni quanto m'è stato utile?....a me??......2 volte per far vedere la mia buona volontà (praticamente 1 volta l'anno!!)...
    Eh, ti capisco Sara, ti capisco....e l'approccio usato da Gianni con te è veramente degno di un re......non replico le frasi "delicate" e "carine" del mio!!!!!
    Bacio
    Sabry

    RispondiElimina
  8. Proprio per quello che hai scritto tu... la palestra la odio! A parte il fatto che ho orari impossibili (esco di casa alle 7 della mattina per portare la Nana dai nonni ed andare al lavoro e torno a casa dopo averla recuperata alle 18.30 - ma se devo fare la spesa, anche più tardi), quindi la frequentazione non è possibile (non ci penso proprio di andarci alle 21!). Allora mio marito mi ha regalato l'ellittica, attrezzo molto bello e completo (più del tapis-roulant!) e poi abbiamo preso anche l'AB Rocket, perchè l'ellittica non ti aiuta per gli addominali. Morale: entrambi abbandonati in un angolo della camera... Altro che angolo! Almeno il tapis-roulant si può chiudere!!! L'ellittica che abbiamo comprato noi no! Così abbiamo un iceberg in camera da letto, lo prendo dentro tutte le volte che ci passo di fianco procurandomi lividi ed escoriazioni... La vuoi? Te la vendo... =) (Ah, dimenticavo la cyclette... abbiamo anche quella!)

    RispondiElimina
  9. E comunque... per consolarti... l'approccio è quello stardard di tutti gli uomini... Prima ti dicono "un po' di ginnastica ti farebbe bene" e poi "però mi piaci anche così!"... Allora, vi decidete???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahhaha sei piena di attrezzi... come ti capisco, fino all'anno scorso in casa avevamo la palestra completa, quella a poltrona con tutti pesi dietro impilati, ..capito quale? quella era davvero un mostro.. lunga quasi 3 metri.. poi al secondo trasloco Gianni ha fortunatamente deciso di regalarla.. ora serve un mostro di rimpiazzo!!!
      E per l'approccio.. non c'è niente da fare.. sbagliano sempre!! ahhaha
      bacio

      Elimina
  10. anch'io ce l'ho ... in cantina!
    E ho anche la cyclette: sai che è un'attrezzo geniale? dove lo trovi un appendi-abiti così comodo e con un design più originale?

    RispondiElimina
  11. Ma scusate siete proprio sicure che il mio incitamente per l'uso del tapis roulant fosse per problemi di linea di mia moglie?....ribadisco...ho venerazione per il suo...one (e non solo!). Guai a chi me lo/la tocca... Invece non credete che sia difficile sobbarcarmi da solo l'onere di un acquisto tanto dibattuto e impegnativo come una tapis roulant? Se rimane inutilizzato per piu di 3 giorni e l'acquisto non è stato condiviso al 100%....quante volte dovrò subirmi il suo ghigno seguito da quella vocetta sarcastica "...che ti avevo detto.."... "complimenti non ti bastava il mostro che già avevi e hai regalato via"... almeno fatemi provare a creare degli alibi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA ANCORAAAAAA??? Allora proprio non capisci!! ORA TI BLOCCO I COMMENTI!! tiè

      Elimina
  12. Casa Travagliazzi e' meglio di casa Vianello..... Ihihihihih
    Samantha
    Ps. I sacchetti sono carinissimi...

    RispondiElimina
  13. Belli i pacchetti, molto elegante il decoro :)...Anch'io detesto la palestra e nel tempo ho comperato ogni genere di attrezzi che non uso quasi mai... ma almeno fanno l'effetto di sculture moderne, perché ho avuto l'accortezza di comperare lo stepper viola, i pesi rosa, una specie di molla blu cina, ecc... nella casa nuova ho "montato" anche una cyclette, ma io non ci sono ancora "montata" sopra...

    RispondiElimina
  14. Lasciamo perdere tutti i vari tapis roulant, cyclette, corda per saltare, multi power eccc..che hanno abitato la nostra casa per mesi e sono stati poi delicatamente (ma poi mica tanto) sfrattati e regalati (riuscissimo a venderli almeno...) per inutilizzo....e parliamo invece dei biscotti..bellissimi, buonissimi..le confezioni super...vuoi mettere con una cyclette o altro?? nooooooo...meglio i biscotti e la dieta che inizia sistematicamente ogni lunedì o dopo un'abbuffata....
    baci

    Anna Maria

    RispondiElimina
  15. Cara ma come ti capisco!! =) siamo proprio nella stessa barca... e poi il Carlino lo vedo dolo la sera... ci manca solo di andare in palestra!! ?= (a parte che io finisco alle 8)!! =)) In pausa pranzo si scrappa per quanto mi riguarda!!! ;)
    Le tue bustine di biscotti cara sono semplicemente fantastiche!!! =) Mi piacciono tanto, ma proprio tanto... da tenere a mente per futuri regalini!!
    Un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  16. Vado controcorrente e faccio il tifo per il mostro! Certo una camminata all'aperto è più salutare, ma vuoi mettere quando nevicherà e pioverà?? Voi potrete indossare le vostre scarpette da ranning e correrere!! Avrete fiato da vendere ;) Cmq i biscottini così presentati non li avrei mai mangiati per non guastare quell'incanto di confezione deliziosa che hai creato!! Meravigliosa :)

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images