QUI SI LATITA CON COGNIZIONE DI CAUSA

settembre 25, 2014

Se c'è una cosa che veramente mi manca della mia vita precedente, sono i momenti nei quali mi dedicavo a questo mio piccolo mondo virtuale sul blog.
Sono passati 4 anni dal giorno in cui mi sono lanciata su blogspot e da allora sono cambiate tantissime cose.
All'inizio era solo una vetrinetta dei miei terribili lavori scrap, quelli che appena iniziato ad addentrarmi nel mondo scrapbooking ero orgogliosa di mostrare al mondo. Lavori di dubbissimo gusto che avrei fatto meglio a tenere nascosti sotto chiave, piuttosto che vantarmente online. Ma dagli errori si impara e si cresce, ed abomini come questo o questo spero di non averne più fatti.
Nel corso del tempo ho cominciato a capire cosa mi piaceva e cosa no, insomma ad affinare un certo gusto scrap rispetto alla precedente tecnica, che consisteva nel prendere un foglio di carta ed appiccicarci sopra foto e ritagli di giornale, ad canis cazzum.
Vedere i lavori di tante scrapper più o meno famose, e lasciarsi ispirare da esse, è stata la cosa più importate per migliorare le mie velleità artistiche, ma andando in giro in rete ho capito soprattutto cosa non mi piaceva in un blog.
Arrivare in una pagina e trovare un post con dentro 4 foto e la scritta " ciao, ho fatto questo layout per il challenge 'Fave Domani', alla prossima." è quello che personalmente non piace più. Che.Noia.
Non dico che un blog debba per forza contenere storie personali (c'è anche a chi non gliene può fregare niente di leggere nostre paturnie quotidiane, belle o brutte che siano), e c'è chi è troppo riservato per mettere in piazza i cazzi propri, ma un minimo di accortezza per quello che si sta facendo è sempre gradito. Vuoi pubblicare solo i tuoi lavori? niente da ridire, ma almeno una piccola introduzione su quelle che sono state le tue scelte artistiche o perchè ti piaceva particolarmente la foto usata, può aiutare a far capire il tuo punto di vista ed a cambiare quella che può essere la percezione personale di un lavoro.
Ecco perchè sono così latitante.
Fare un post tanto per farlo, giusto per far vedere l'ultimo lavoretto fatto, per me non ha senso. Quando vengo qui, voglio raccontare qualcosa, voglio rendere partecipi le persone delle mie emozioni e dei miei pensieri, cosa che mi richiede un certo impegno. Chiudermi nel mio mondo, far chiarezza tra pensieri e idee, cercare il modo giusto di esprimerli e trasferirli qui, richiede tempo e concentrazione. Senza essere interrotti e senza avere limiti di tempo, tipo: "ho 10 minuti liberi, fammi correre a scrivere un post" no, nel mio caso non funziona così, e la consapevolezza di avere solo 10 minuti è il mio più grande ostacolo. Forse sono lenta, o forse sono troppo esigente con me stessa pretendendo sempre un certo standard qualitativo in tutto quello che faccio. Cosa che in 10 minuti non si può ottenere, o che forse non riesco ad ottenere perchè sono lenta.. vallo a capire!! :)
Spero di riuscire a ritrovare un equilibrio spazio/tempo che mi permetta di tornare a cazzeggiare sui miei voli pindarici con la stessa frequenza di prima, e non lo spero per voi, ma lo spero per me, perchè amavo farlo e mi manca.
Detto ciò è arrivato il momento vetrinetta, quindi se siete arrivate a leggere fin qui (coraggiose, avete tutta la mia stima) ora vi tocca sorbirvi anche un po' di foto arretrate.
Tutte le card che ho fatto in questi mesi per ScrapDreams.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente le ragazze del team, perchè grazie a loro ho continuato a dedicarmi un minimo allo scrap, spronandomi a trovare del tempo per questa mia passione. Quindi Grazie

Card Febbraio
card_febbraio


Card Marzo
card_marzo


Card Aprile
card_aprile


 Card Maggio
card_maggio
card_maggio2


Card Giugno 
card_giugno
 card_giugno2

Card Luglio
card_luglio
 card_luglio2
 card_luglio3


Card Agosto
card_agosto


Card Settembre
card_settembre
 card_settembre2


Avete ancora tempo per partecipare al challende Card di Settembre, quindi cosa state aspettando? Andate e cardificate!

Ho così tante cose nuove e teorie bizzarre da raccontarvi... spero vivamente di riuscire a tornare a tediarvi presto con le mie idee strampalate!!
Kiss
S.

You Might Also Like

8 commenti

  1. io ho letto tutto il post, e dico che ti capisco.. io non scrivo chissà quanto, però un minimo scrivo sempre... le card sono stupende.. e grazie a te di scrappare con noi per Scrap dreams...

    RispondiElimina
  2. come ti capisco! anch'io non aggiorno da mesi, anche se continuo a scrappare! per scrivere un post ci vuole tanto tempo(già solo per caricare le foto) e anch'io sono sempre interrotta dalla mia piccola. e poi sinceramente ho fatto una scelta: quando ho un po' di tempo preferisco scrappare per poter archiviare i miei ricordi, piuttosto che. magari quando avrò più tempo tornerò a condividerli. per scrivere questo commento ho impiegato 40 minuti!

    RispondiElimina
  3. Nell'attesa dei tuoi nuovi "tediamenti" :-p e oltre a ricevere la tua stima perché ho letto tutto il post... ti dico che sono contenta che Scrap Dreams ti abbia tenuta ancora legata allo scrap (sarebbe stata una gran perdita se avessi lasciato completamente... per te e per noi!) e ti auguro di ritrovare presto il tuo spazio/tempo perché è preziosissimo!!! Baci

    RispondiElimina
  4. sono con te al 100%.. il mio blog spesso prende derive che neanche avrei immaginato di voler prendere, ma tant'è, in giro c'è poco più noioso del vedere post fatti di una foto e due righe di intro..

    RispondiElimina
  5. io sono contenta per te che sei rimasta... non avrei (e non ho) permesso che andassi via... anche se non ci sono più io mi fa piacere vedere te....
    per il tempo si meno esigente... non sei lenta... anche solo 10 minuti possono bastarti... lo so... ma aggiorna (no con solo le foto!!!) te lo chiedo da sorella a sorella... tvb

    RispondiElimina
  6. Io faccio parte del gruppo che scrive due cazzate in croce e via. Foto, spero vi sia piaciuto baci abbracci ciao ciao. Ma ho anche post dove spiego cosa mi ha portato a quello che ho creato o dove spiego brevemente (molto brevemente) la tecnica che ho usato. Una volta scrivevo di piu' , ma, per me che lavoro 9 ore al giorno dal lunedi al venerdi e poi mi chiudo a lavorare fino a notte fonda, a volte anche il breve "ciao questo e' quello che ho fatto" e' il massimo che si puo' fare. A volte si hanno scadenze da rispettare che le sfighe quotidiane ti permettono di rispettare davvero al limite. Non credo sia una mancanza di rispetto verso chi legge o un "fare tanto per fare" o solo "per mostrare". Almeno io parlo per me e per come "utilizzo" il mio blog che ultimamente e' formato solo da post sneak peek per altri blog. (sigh)
    E' vero che e' piu' bello leggere la storia dietro ad un progetto.
    Grazie per questo post, mi ha aperto un pochino gli occhi e lo prendo come un personale consiglio. <3
    Quanto sei ganza topola !!! tanti baci

    RispondiElimina
  7. Sai che pure io mi sono messa a riguardare i miei lavori e pensare "ommiddio di cosa mi vantavo?". E' normale in qualunque cosa fai... e meno male che ci evolviamo e cresciamo e capiamo cosa fare e cosa no, altrimenti sarebbero guai!

    RispondiElimina
  8. ho letto volentierissimo il tuo post, anche in modo "consolatorio" perché io che non riesco ad essere costante nella pubblicazione e non faccio un post per ogni cosa che faccio, quando inizio a scrivere non mi do tanti limiti e ho sempre paura che la gente si stufi.Io ho sempre letto molto volentieri i tuoi racconti e sarei contenta di leggerti più spesso!

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images