LE PERSONE SECONDO ME!!

gennaio 03, 2012

Ovvero, la gente è strana assai!!
Qualche delirante post fa, avevo accennato alle categorie in cui, a parer mio, si suddividono le persone!! Ma appunto, era solo un accenno!!

Approfondiamo..

Categoria ALL-IN: fanno tutto insieme contemporaneamente!! Sono capaci di sposarsi, traslocare, ristrutturare, nell'arco di pochi mesi (ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale). Fumantini e frenetici, in macchina ogni strada è il loro autodromo personale! Questa categoria ha periodi di iperattivismo, manco avessero sniffato il Vetril, seguiti a momenti di sconforto, in cui cercano di cambiare categoria con vani risultati! Ricaricate le batterie, ripartono con un minimo di 5/6 progetti in contemporanea avvicinandosi inesorabilmente al loro destino... morire gonfi!!!

Categoria STAI-CALMO: paciosi e sempre sereni.. nulla li tange ne li disturba!! In macchina sono dei veri pericoli pubblici, camminano a 20 km/h cantando a squarciagola love is in the air pensando che i clacson che suonano siano il loro accompagnamento musicale!! Mangiando in loro compagnia vi sentirete delle orche assassine, perchè mentre voi starete facendo la scarpetta, loro staranno al terzo boccone, masticando ben bene per 25 volte come le placide mucche in preparazione del bolo! Di default impostati in risparmio energetico, ponderano bene ogni mossa per non ritrovarsi a fare più cose contemporaneamente e per arrivare senza intoppi al riposino pomeridiano! Ottimi ascoltatori, rischiano collasso cardiaco in situazioni che li metta a contatto con categoria ALL-IN!

Categoria STO-AVANTI: laureati in tuttologia, ne sanno una più del diavolo!! Hanno sempre la verità in tasca e per quanto voi possiate dire o fare, loro lo avranno già fatto, ed ovviamente meglio di voi!! Nel bene o nel male, i loro eventi non saranno mai paragonabili a quelli degli altri, perchè se voi avete appena avuto influenza gastrointestinale, febbre tosse e mal di testa, loro avranno sicuramente avuto la broncopolmonite e l'epatite ABC!!! Avete comprato un telefono di ultima generazione? Loro lo hanno già cambiato perchè era troppo lento!! Avete fatto un viaggio in Tibet? Loro hanno scalato l'Himalaya a mezze maniche e bevuto un spritz col Dalai Lama!! Questa categoria è in causa perenne con Chuck Norris!


Categoria PEDOBEAR: dall'aspetto tenero ed amichevole, sempre pronti ad aiutarvi, aspettano solo gli diate le spalle.. e non solo per pugnalarvi!! In attesa delle vostre difficoltà e dei vostri momenti bui, vi ammalieranno con la loro parlantina spigliata ed il loro sguardo da Padre Ralph in Uccelli di Rovo, vi incanteranno come un boa indiano e quando vi sembreranno la vostra unica ancora di salvezza mentre state per affogare e vi affiderete speranzosi a loro.. beh è li che vi servirà la ciambella.. ma solo per sedervici sopra ed alleviare i grandi dolori al deretano!!


E voi? Sono curiosa, conoscete altre categorie?
Kiss
S.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io sono della categoria STAI-CALMO anche se quando mangio mi strafogo??? ihihihih. Quelli insopportabili sono i STO - AVANTI in questa categoria faccio rientrare una tizia che ho sopronnaminato prezzemolina, ha soli 35 anni ma per tutto quello che lei ha vissuto dovrebbe avere gli anni di mia nonna: ha girato il mondo, ha avuto le malattie più rare ancora in fase di studio, si è laureata a pieni voti a soli 22 anni....insomma nà FENOMENAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  2. CATEGORIA SENTO PUZZA DI POVERO

    Sono le persone che incontri sulla prima classe dei treni (tu ci sei solo perchè l'azienda ti paga il biglietto)

    ti guardano come se fossi ricoperto di stracci e fuligine e tu cominci a controllarti utilizzando il telefono come specchietto per il trucco

    poi ti accorgi che è proprio il telefono che guardano (tutto scassato mentre loro sfoggiano il loro iPhone 20)

    parlano al telefono con i propri dipendendi e senti frasi in "noncicapiscounamazzese" come: "Il debrief deve essere fatto entro la mattina", "il kick-off non ha funzionato" "mandami una mail asap"

    mentre tu ricevi uno squillo e ti scatta la suoneria di San Salvador e con orrore scopri che è tua mamma che ti chiede se hai mangiato il panino che ti ha incartato nella stagnola e nello scottex con i fiorellini...Allora a voce impercettibile dici :"mamma sono sul treno" mentre dall'altra parte lei urla perchè non ti capisce. A quel punto fingi che ti cada la linea ammettendo davanti a tutta la ricca ciurma che il tuo telefono è una monnezza. Trovi un'ancora di salvezza nel carrellino che passa le bevande o gli snack "dolce-o-salato" e a quel punto prendi tutto e lo metti sul tavolino accanto alla salvietta. Orgoglioso di aver fatto un gesto da ricco (le bevande e i salatini treno!) ti guardi intorno e scopri che gli stitici riccastri hanno rifiutato gli snack e al posto loro hanno preso il prosecchino pre-pranzo. E allora pensi "Ma vaffanculo, la prossima volta mi prendo la seconda, mi intasco i soldi della differenza e mi mangio il panino di mamma che ste frittate arrotolate con l'origano finto sono pure nà schifezza!"

    RispondiElimina
  3. Diciamo che io sono un'orca assassina imbucata nella categoria degli STAI-CALMO. Infatti nella categoria STAI-CALMO ci sono poche persone, le ho mangiate io.

    RispondiElimina
  4. CATEGORIA FOTTUTI-DISNOMICI:
    sono quelle persone le cui capacità morfo-sintattiche, di accesso lessicale e narratologiche non sono adeguate al vivere comune. Persone che pensano che l'apartheid sia stato estirpato da Amendola solo perchè le lettere contenute sono pari e simili a quelle di un negro di cui non ricordo il nome. Quelle persone che non fanno economia di parole e per dire "infradito" dicono "quelle zoccole col filo al centro che ti si infila tra il pollice e l'altro dito". Persone che faticano costantemente con la memoria tanto da distrarla quando serve, da gripparla come un cilindro di una vespa e far apparire normale andare in ufficio in moto e tornare a casa in autobus col casco in mano. E normale diventa sparecchiare e infilare in freezer tovaglia e padelle. Assai normale arrivare trafelati tra un gruppo di persone, partecipare ai loro discorsi e poi rendersi conto che la propria compagna non sta lì, tra quegli estranei, ma ti aspetta in macchina. Salutare da lontano tua moglie e poi accorgersi di aver alzato il palmo a un prete... e altrettanto normale diventa, infine, isolarsi per non incorrere in questi continui blackout della mente costruendosi mondi e visioni che non hanno bisogno di nomi. Appartati in attesa di un nuovo Amendola.

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto ora il tuo blog:) bellissimo!!! Ho visto le foto del matrimonio fantastiche!!!

    Da ora ti seguo, se ti va ricambia! ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  6. ...se ci sono altre categorie non ne ho idea, ma ho avuto (e ho) la fortuna ti conoscerle tutte! ^_^' una vitaccia!

    RispondiElimina
  7. post spettacolare!!!!!!!!ahahhaha
    bravissima!!!!!!
    ti seguo con google! fallo anche tu!!!!!un bacioneeee

    RispondiElimina
  8. ah ah ...grandiosa...saresti brava a far concorrenza alla kinsella :D

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images